Chi Siamo

Chi Siamo

È dal piacere della tavola e del vino, dalla curiosità e dal divertimento di arricchire il nostro bagaglio di sapori che è nata “Gusto Canario”: una selezione di meravigliosi, buonissimi prodotti scelti tra i territori, le tradizioni e la sperimentazione di sette straordinarie isole – l’ottava, La Graciosa, non ha produzione – tutte di gran carattere, pronte a stupirci non solo con il loro clima e i loro paesaggi, ma con i loro sapori inediti.
Qui “Gusto Canario”: la ricerca del sapore continua!

Prodotti

Prodotti Artigianali

dall’incontro di tradizioni gastronomiche e dalla passione per l’esotico

100% Naturale

materie prime locali selezionate e di altissima qualità

Cura e Passione

per prodotti che prima di tutto accogliamo nelle nostre case

Agricoltori Moderni

da un territorio che comprende le 8 isole delle Canarie e più di 80 curatori

Freschezza e Genuinità

di prodotti che ti riportano in contatto con la natura stessa

Ecosostenibile

senza processi industriali e l’aggiunta di ingredienti sintetici

Territorio

LA PALMA Dichiarata nel 2002 Riserva della Biosfera dall’Unesco ospita il più importante osservatorio astronomico dell’arcipelago.
I suoi cieli sono tra i più puliti al mondo.
Natura incontaminata che regala prodotti di altissima qualità (provate il Dulce de batata, una incontenibile squisitezza).
EL HIERRO L’isola più a occidente delle canarie, paradiso dei sub e dell’aloe (provate i prodotti di cosmetica di Hierro aloe) è la prima isola al mondo ad alimentarsi al 100% con energia pulita autoprodotta. LA GOMERA Con le sue spigolose e alte montagne ricoperte da felci è il regno degli escursionisti grazie ai centinaia di chilometri di sentieri.
Selvaggia ma con una grande cultura e rispetto per le tradizioni culinarie (provate i prodotti di El Masapè con le ricetta originali della signora Aniceta).
TENERIFE La più grande tra le Canarie è colma di scenari suggestivi, profumi e cibi sfiziosi. Qui sorgono ben 5 regioni vinicole, c’è il più alto vulcano della spagna e la più grande foresta pluviale dell’arcipelago.
Isola eclettica che regala prodotti unici al mondo (provate il vino di banana di Platè, vi sorprenderà).
GRAN CANARIA La seconda isola più popolosa e più visitata delle canarie, regala un esperienza a 360 gradi, dalle splendide montagne alle incredibili dune di sabbia (le più grandi dell’arcipelago).
Grazie alla sua cultura millenaria i suoi prodotti sono unici e di altissima qualità (provate le marmellate di Isla Bonita col 75% di pura frutta a chilometro zero, vi inebrieranno).
FUERTEVENTURA Battuta da un perenne vento tiepido proveniente da est è l’isola dei surfisti, delle sue onde ne parlano in tutto il mondo ma anche delle sue deserte e bianche spiagge. Selvaggia e arida vi stupirà con i suoi infuocati tramonti. LANZAROTE I suoi incredibili paesaggi vulcanici e le sue incantevoli e tranquille spiagge di sabbia nera la rendono un luogo affascinante e fermo nel tempo.
Qui nasce la famosa Malvasia Volcanica, un incredibile vino che porta con se tutti i sapori e i profumi di questa straordinaria terra (provate i vini di Vega de Yuco, originali nel gusto ma anche nella forma delle bottiglie).

Materie Prime

BANANA Nessuno può resistere
al sapore delle banane canarie.
ALOE Il miglior alleato
della tua pelle (dopo l’acqua).
FICO D’INDIA Le cose migliori nascono
tra le spine...

Le Aziende Partner